“Maggio dei Libri” Vieni a conoscere Biodanza alla Biblioteca Gallino
In occasione dell’evento nazionale “Maggio dei Libri” abbiamo la gioia di presentare al pubblico, ancora una volta nella nostra città, il libro “Biodanza. La Danza della Vita. Esperienze e riflessioni personali”- Edito da Edizioni Verdechiaro.
Si tratta di una nuova presentazione che ha lo scopo di far conoscere al pubblico questo straordinario Sistema di Evoluzione Esistenziale.
Biodanza è una filosofia danzante, apre il cuore al sentire, arricchisce la coscienza, ridona benessere psicofisico, aiuta a relazionarsi con l’Altro, risana lo Spirito e alleggerisce l’anima. Essa rappresenta una concreta possibilità di cambiamento, l’opportunità per sperimentare quanto sia possibile vivere in modo differente rispetto al modello proposto dalla società attuale. Per questo motivo la definiamo una disciplina Ribelle.
La Danza della Vita riporta l’attenzione sul valore dell’esperienza corporea ed emotiva e ribadisce l’importanza del contatto e dell’ affettività per ognuno di noi. Sperimentare il contatto umano all’interno di un contesto protetto ridona fiducia, ci aiuta a superare il divario che ci separa da noi stessi e dagli altri, favorendo lo sviluppo di relazioni autentiche e collaborative.
Biodanza si ispira al Principio Biocentrico, il quale sottolinea l’importanza di mettere al Centro del pensiero e dell’azione il rispetto del valore della vita, in ogni sua forma, a 360 gradi. Questa filosofia invita l’Essere Umano a perseguire il reale progresso della propria specie nel pieno rispetto dell’ambiente che lo circonda, lo conduce a non sentirsi più padrone della natura, ma a percepire di farne parte, e lo spinge a difenderla rifiutando la guerra, la schiavitù, lo sfruttamento indiscriminato delle risorse, l’iniqua distribuzione delle ricchezze, la distruzione del pianeta per meri scopi utilitaristici.
Con il nostro libro desideriamo far conoscere Biodanza a più persone possibili, avvicinarle al Sistema, incuriosirle, invitarle a provarlo. Ci sono corsi in tutte le città, praticamente in tutto il mondo.
La Biodanza può aiutare a cambiare le coscienze e contribuire ad accrescere la qualità della vita di ognuno di noi. Questo libro rappresenta per noi un modo concreto di partecipare attivamente alla realizzazione di un mondo migliore.
Vi aspettiamo il 20 maggio ore 16 presso la Biblioteca Gallino per parlarne insieme.
Trovi il libro in tutti gli store online
Se vuoi conoscere qualcosa in più su Biodanza puoi leggere qui
E se vuoi provarla con noi resta connesso per conoscere le prossime date…